Esposizione d'arte Monique Pilon

08 Settembre 2018, 18:00

-

Dazio Grande, Rodi-Fiesso

Il vernissage sarà occasione per la Fondazione Dazio Grande, per scoprire una targa posata sull'edifico principale del Dazio Grande, in memoria della nostra fondatrice, Maria Pia Conconi (Doi), recentemente scomparsa.

L'ultima manifestazione della stagione 2018-2019 al Dazio Grande è l'esposizione di opere d'arte dell'artista Monique Pilon presentata da Dario Bianchi, artista e critico d'arte.


Il vernissage avrà luogo sabato 8 settembre alle ore 18.00.


La targa verrà scoperta dal Sindaco di Prato Levetina, signor Davide Gendotti, alla presenza dei figli di Doi e di tutti coloro che vorranno essere presenti

 

Sono invitati alla manifestazione tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscere questa signora straordinaria, a cui la Leventina tutta deve molto. VI preghiamo di diffondere la voce a tutti i conoscenti, affinchè la festa per il vernissage di Monique, diventi anche una festa in memoria della volontà di Doi di far rivivere l'antica dogana Urana del Dazio Grande, che ha portato al restauro dell'edifico storico del Dazio.

 

Ai convenuti sarà offerto un aperitivo al termine del vernissage, invito tutti a trattenersi per onorare la memoria di Doi come lei stessa avrebbe voluto, non attraverso mesti rimpianti, ma mediante una vivace manifestazione culturale al Dazio Grande, per rendere onore in tal modo anche alle tante persone che in questi anni hanno lavorato per dare concretezza a questo bellissimo miraggio.

 

Vi attendiamo, questa volta enormemente più numerosi del consueto!

La Fondazione Dazio Grande.

< Indietro

Comune di Prato Leventina

Servizi comunali

Cantone e Confederazione

Strada di Rodi 21

CH-6772 Rodi Fiesso

 

Telefono: +41 91 867 11 52
Fax: +41 91 867 11 71
Picchetto: +41 79 911 11 52


e-mail

fomulario di contatto

© pratoleventina.ch
Pagina aggiornata il 07.12.2016

 

Area riservata

 

Visualizzazione

RegolareStampa

 

Credits